Per la prevenzione del tumore della mammella: Mammografia 3D con Tomosintesi contattaci per informazioni
La mammografia 3D è un esame essenziale per la prevenzione del tumore della mammella, per rilevare lesioni in fasi precoci, sotto forma di noduli dai margini irregolari. Sebbene l’esame impieghi radiazioni ionizzanti, oggi la dose necessaria è molto bassa. Contattate lo Studio Radiologico Federico di Cosenza: telefonate, inviate una mail oppure compilate il modulo di contatto per prenotare una mammografia 3D.
La Mammografia con Tomosintesi (3D) è una metodica diagnostica ancora più sofisticata rispetto alla mammografia (2D) che, grazie ad una rapida ed indolore scansione a raggi X a bassa dose, è in grado di acquisire immagini tridimensionali del seno e rileva lesioni tumorali anche di dimensioni assai ridotte.
Con la mammografia 3D, quindi, si può evidenziare tutto quello che sfugge alla mammografia tradizionale, grazie alla combinazione di immagini digitali acquisite. La ricostruzione è infatti stratificata, riduce al minimo o elimina completamente i problemi causati dalla sovrapposizione dei tessuti, che possono rappresentare un ostacolo alla diagnosi.
I vantaggi della mammografia 3D con tomosintesi
In breve, i vantaggi della mammografia 3D sono i seguenti:
il 41% in più di rilevamenti di lesioni invasive al seno
il 40 % in meno di falsi positivi
la valutazione più completa del quadro, soprattutto in seni giovani e densi, e più accuratezza nel rilevare lesioni di piccole dimensioni
la velocità della scansione, che dura solo qualche secondo
la riduzione degli esami di II e III livello, più invasivi, come ago-aspirati, biopsie, mammo-RM.
Telefonate in studio per prenotare una mammografia 3D