Risonanza Magnetica a Cosenza


 La Risonanza Magnetica, RM, ha ormai affiancato le indagini diagnostiche per immagini tradizionali (radiologia, ecografia, tac), permettendo così un completamento delle indagini diagnostiche.

 
È possibile ottenere nel dettaglio immagini relative alla componente muscolo-tendinea, legamentosa, cartilaginea, scheletrica e viscerale.
Contatta il nostro studio per ricevere più informazioni o per fissare un appuntamento.
Contattaci

Risonanza magnetica modello Signa ad alto campo (1,5 Tesla).

Il macchinario di cui disponiamo (GENERAL ELECTRIC Signa Creator 1,5 T full digital + AI - Artificial Intelligence), è in grado di offrire, immagini sempre più precise e dettagliate. Le innovazioni tecnologiche di questo macchinario, sono state sviluppate pensando al comfort del paziente che, grazie ad un maggior diametro del Gantry (tubo) ottenuto utilizzando bobine integrate nel lettino scorrevole, vedrà limitata la sensazione di disagio che talvolta è presente, soprattutto in persone claustrofobiche o in sovrappeso. 

È dotata inoltre di un sistema di illuminazione e di ascolto di musica che durante l’esecuzione dell’esame, garantisce una più gradevole permanenza sul lettino. Recentemente il nostro studio ha investito implementando su questa macchina l'innovativa IA (intelligenza artificiale) che garantisce ai nostri pazienti le migliori prestazioni. 

Risonanza Magnetica Aperta - MRI Total Body Open (Modello TRM PICA TOTAL BODY 0.35T)

L’architettura aperta, la piattaforma hardware avanzata e le applicazioni cliniche all’avanguardia lo rendono ideale per il comfort del paziente, i tempi di acquisizione rapidi e l’eccellente qualità dell’immagine. Con l’ulteriore vantaggio della tecnologia HTS Coil Technology, l’Hybrid PICA è ampiamente riconosciuta come la soluzione MRI più conveniente e ad alte prestazioni sul mercato.



Il Tomografo a Risonanza Magnetica PICA accreditato AMERICAN COLLEGE OF RADIOLOGY ACR è caratterizzato da un design di tipo aperto al fine di rendere più agevoli le applicazioni cliniche quotidiane e permettere una facile accesso al paziente durante le sessioni di esame.



Prenota Subito la tua Risonanza Magnetica

Funzione della risonanza

La risonanza magnetica è stata originariamente sviluppata per studiare il sistema nervoso centrale ma oggi è impiegata per analizzare efficacemente tutti i sistemi e gli apparati corporei. È infatti utile per studiare e rilevare infiammazioni, infezioni, tumori, problemi legati a traumi o degenerazioni muscolo-scheletriche.
La risonanza magnetica, quindi, è spesso complementare o sostitutiva della TAC, in base alle esigenze e alle condizioni del paziente.

Risonanza e controindicazioni

Prima di sottoporsi a una risonanza magnetica è opportuno valutare la necessità con il proprio medico, in particolare:
  • se si porta un pacemaker
  • se si è portatori di schegge metalliche o altri dispositivi metallici e non metallici, anche per uso medico (es. apparecchi o protesi dentali)
  • se si hanno i tatuaggi.
Per prenotare una risonanza magnetica contattateci.
Mappa e recapiti
Share by: